html templates

United on Tour - Argentario

Sabato 25 Gennaio 2020 - Giro Panoramico/Enduristico
Ritrovo alle ore 7:30 nel parcheggio Toys di Arezzo - Dopo un veloce caffè al bar Vestri partiremo in direzione di Orbetello. E' previsto l'arrivo alle ore 10:00 circa al parcheggio adiacente al bivio Orbetello - Porto Ercole.

Il Percorso

Madonnina risalita, Crocicchio - Vipera - Parassiti risalita. Noviziato completo oppure Noviziato fino a metà, di nuovo Vipera - Parassiti e Miniere per finire. Giro da circa 30 Km 1200mt dislivello negativo con panorami stupendi da fare pedalando in quattro ore circa, massimo cinque se ci fermiamo a fare foto.
I sentieri sono tutti difficoltà medio alta, ma nulla di particolarmente impegnativo. Le risalite sono agevoli. 

Contributo per picnic 15€ - Giornata che finirà con un picnic United in posto panoramico da definire al momento in base al meteo.

Rientro previsto alle ore 20:00 circa ad Arezzo

Condizioni meteo - Il giorno prima del giro valuteremo le condizioni meteo e faremo le valutazioni opportune (spesso qua è brutto e all'Argentario no).

Il Crepaccio - Questo sentiero è molto fuori mano, va a finire a Porto Ercole, ci sono punti molto ripidi ed esposti quindi non adatto a tutti. In Inverno è sempre esposto alle intemperie quindi può essere pericoloso… ci torneremo in estate per farlo!

We use cookies to give you the best experience. Read our cookie policy.